Territorio
Esplorare significa investigare, cercare di guardare da più prospettive possibili per conoscere le cose oltre come ci appaiono e godere dell’esperienza stessa, della ricerca e della scoperta.
Esplorare è un viaggio verso luoghi ma anche esperienze, idee, emozioni e sapori.
Cerchiamo di racchiudere l’essenza di questo pensiero in un luogo.
I Colli Berici
Un accenno su quello che probabilmente impatta di più su Adagio: i Colli Berici.
I Colli Berici sono delle dolci colline nella parte Sud della provincia di Vicenza.
Sono di antica origine marina, quando ovviamente non si trovavano a queste latitudini, quindi il terreno è composto principalmente da sedimenti marini come calcare, argilla, gesso e altri minerali provenienti dalle rocce erose.
La collina più alta è il Monte Lungo di circa 445 m , ma ce ne sono diverse altre che superano i 400 m come il Monte Cengia di 428 m e il Monte Tondo di 415 m.
Giardini Rurali
Il progetto dei Giardini Rurali nasce dalla volontà di condividere un luogo, da esplorare, da scoprire e da vivere. Un ambiente che ispira serenità e riconnette con la natura.
L'area si fonde armoniosamente con i vigneti e gli oliveti circostanti, diventandone un'estensione naturale.
Creeremo percorsi che attraversano vigneti, oliveti e bosco offrendo viste panoramiche mozzafiato e permettendo ai visitatori di immergersi nella natura circostante.
Le strutture presenti nei Giardini Rurali
Vuoi venire a trovarci?
Presto sarà online il calendario eventi 2025!
Una stagione ricca di sorprese ti aspetta tra le meraviglie dei Colli Berici.
Scopri i Giardini Rurali, un angolo di natura che celebra la bellezza del nostro territorio, oppure lasciati incuriosire dalle Folies, le installazioni che esaltano gli spazi in emozioni visive dove ogni angolo svela una prospettiva.
Partecipa alle nostre esperienze: degustazioni classiche, degustazioni erranti (sì, sei curioso?), wine play e molto altro. Stiamo preparando un mondo intero da esplorare, immerso tra colline, vigneti e il fascino di un paesaggio senza tempo.
Non vediamo l'ora di condividere tutto questo con te!